Quantcast
Channel: BlogSicilia – Ultime notizie dalla Sicilia
Viewing all articles
Browse latest Browse all 23934

Mafia, riaperto il caso dell’omicidio di Domenico Geraci

$
0
0

La Commissione parlamentare Antimafia riapre il caso di Domenico Geraci, il sindacalista ucciso a Caccamo la sera del 8 ottobre 1998. Un delitto di mafia di cui a distanza di tanti anni ancora non si conoscono gli autori e i mandanti.

Raccogliendo l’appello di Pif e di tantissimi cittadini che le avevano scritto segnalando il caso, la Presidente della Commissione, Rosy Bindi, ha deciso di riprendere a distanza di 16 anni la ricerca della verità. Mercoledì 16 luglio la Commissione ascolterà a Roma il figlio di Mico, Giuseppe Geraci che all’epoca aveva 17 anni e assistette all’omicidio del padre.

Un gruppo di lavoro della Commissione avrà il compito di indagare su questa vicenda, di cui ha parlato anche il pentito di mafia Nino Giuffrè, capo mandamento di Caccamo, e su altri casi di omicidi mafiosi irrisolti. L’audizione di Giuseppe Geraci è prevista alle ore 20.30.

“Siamo molto soddisfatti di questa decisione. Finalmente viene superata una condizione incredibile: speriamo che si dia così pieno riconoscimento alla condizione di vittima della mafia, come già emerge dalle dichiarazioni di molti pentiti”: lo ha detto Claudio Barone, segretario regionale della Uil, commentando la decisione della Commissione parlamentare Antimafia che ha riaperto il caso dell’omicidio del sindacalista della Uil Domenico Geraci.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 23934

Trending Articles



<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>