Quantcast
Channel: BlogSicilia – Ultime notizie dalla Sicilia
Viewing all articles
Browse latest Browse all 23934

Processione religiosa con molestie Un arresto alla festa di Sferracavallo

$
0
0

“San Cosma e Damiano, tinitimi i manu” dice un vecchio proverbio siciliano che tradotto suona all’incirca “Santi Cosma e Damiano impeditemi di menar le mani: tenetemi calmo”. Ed è proprio quello che hanno pensato i fedeli che ieri seguivano la prima processione dei santi Cosma e Damiano a Sferracavallo, festa che culmina nella processione principale di domani, ultima domenica di settembre.

Sono stati proprio i fedeli, infatti, a fermare le molestie ripetute di un settantenne nei confronti di una donna del luogo presa di mira con la scusa della processione. L’uomo si era posto alle sue spalle approfittando della calca per spingere con insistenza le proprie parti intime contro il fondo schiena della malcapitata, sembra anche palpeggiandola. Più di una volta i partecipanti alla processione si sarebbero messi fra l’uomo e la donna per proteggerla dalle insane attenzioni, ma l’uomo tornava sempre alla carica.

Quando l’anziano si è presentato per l’ennesima volta con le mani in tasca, i fedeli hanno deciso di chiamare la polizia e bloccarlo invia del Mandarino per consegnarlo agli agenti del Commissariato San Lorenzo che nel frattempo erano intervenuti.

Il settantenne è stato arrestato per violenza sessuale in flagranza visto che il codice penale accorpa tutti i reati di natura sessuale nell’unica ipotesi di violenza.

(nella foto le statue dei santi portate in processione)


Viewing all articles
Browse latest Browse all 23934

Trending Articles



<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>