I carabinieri indagano su una truffa messa a segno dal titolare dell’agenzia di viaggi D&Dream Store che si trova nel centro commerciale Poseidon di Carini. Il titolare Rosario Di Marco ha chiuso l’ufficio e avrebbe lasciato a terra un centinaio di viaggiatori che avevano prenotato soggiorni a Parigi o in altre località di vacanze.
Al momento alla compagnia dei carabinieri di Carini si sono presentate una quarantina di persone, ma secondo le prime stime le vittime della truffa sarebbero di più.
“Io e la mia compagna avevo prenotato il mio viaggio di nozze per Sharm el Sheikh – racconta una giovane – Avevamo pagato 2.250 euro di acconto. Poi abbiamo visto che, dopo la pausa estiva, l’agenzia di viaggio è rimasta chiusa e ci siamo allarmati”.
Sabato pomeriggio alcuni cittadini che sarebbero stati raggirati hanno organizzato una manifestazione di protesta davanti al Poseidon per chiedere che i vertici del centro commerciale di trovare una soluzione.
Federconsumatori invita i clienti di D&Dream Store a rivolgersi alla sede di Palermo dopo aver presentato la querela ai carabinieri di Villagrazia di Carini.