Una bambina di 16 mesi è rimasta ustionata mentre si trovava in casa con la nonna in un quartiere periferico di Palermo.
La piccola, secondo il racconto dei familiari, stava giocando con la palla in cucina mentre sul fuoco c’era la padella piena d’olio.
Accidentalmente la palla ha colpito il manico della padella e l’olio le è finito addosso. La piccola è stata trasportata in ospedale dai medici del 118.
E’ stata ricoverata al centro Grandi Ustioni dell’ospedale Civico di Palermo. I medici del reparto non hanno ancora sciolto la prognosi. “Non si possono prevedere gli effetti dell’olio caldo sul corpicino della piccola – spiegano i medici che l’hanno in cura – Non si può ancora stabilire quanto profonde siano le bruciature”.
La nonna è stata ascoltata dai poliziotti che stanno indagando sull’incidente.
Un’altra bambina di due anni e mezzo è rimasta ustionata questo pomeriggio ad Ustica mentre si trovava in casa. Secondo il racconto dei genitori la piccola si sarebbe provocata bruciature di secondo grado al piede con l’acqua bollente.
La piccola è stata trasportata in elisoccorso al centro Grandi Ustioni dell’ospedale Civico. I carabinieri stanno ascoltando i genitori per cercare di ricostruire cosa è successo.