Quantcast
Channel: BlogSicilia – Ultime notizie dalla Sicilia
Viewing all articles
Browse latest Browse all 23934

Gesip, niente integrazioni salariali L’ira della Uiltucs contro il Comune

$
0
0

“L’amministrazione comunale aveva promesso che dal primo settembre avrebbe integrato le indennità dei lavoratori Gesip, che rischiano di scendere a poco più di 600 euro al mese. Ancora una volta l’impegno sottoscritto presso la Direzione territoriale del lavoro rischia di non essere mantenuto ma noi non siamo più disponibili a tollerare questa assoluta incertezza”: la Uiltucs Sicilia, guidata da Marianna Flauto, chiede garanzie al Comune di Palermo e attacca le istituzioni.

“Nell’era informatica perdere due mesi di tempo per una firma digitale non ha senso – dice – questo ritardo sulla firma digitale che provoca ritardi nell’erogazione delle indennità denota la superficialità con cui le istituzioni affrontano i problemi di 1.700 famiglie”.

“Per lunedì tutte le Rsa di tutte le sigle sindacali – dice Mario Di Fiore, Rsa della Uiltucs - si sono autoconvocate davanti a Palazzo delle Aquile per risolvere due problemi. Il primo è che tra quattro mesi, a dicembre, scadrà la cassa integrazione in deroga e ad oggi non si è discusso di alcun piano serio per ricollocare i lavoratori. Il secondo problema riguarda l’indennità di cassa in deroga che da settembre sarà ridotta del 20 per cento per cui ogni lavoratore rischia di arrivare a 600 euro al mese circa. Il sindaco si era impegnato nell’accordo sottoscritto a integrare le ore ma ancora nessuna notizia”.

“Noi sindacati – proseguono Flauto e Di Fiore – non siamo più disponibili ad accettare questa situazione di incertezza. Abbiamo sempre mostrato grande equilibrio e buon senso, ma se questi non servono allora utilizzeremo tutti gli strumenti e le azioni possibili che nel rispetto della legalità ci consentiranno di far valere le ragioni dei lavoratori”.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 23934

Trending Articles



<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>