Al buio in seguito al furto di cavi di rame un lungo tratto dell’impianto di illuminazione di viale Regione Siciliana, bretella autostradale lato monte, a Palermo. La scoperta è stata fatta dai tecnici della società Amg Energia spa: nel tratto compreso tra il ponte di via Emiro Giafar e via Messina Montagne sono stati rubati circa seimila metri di cavo elettrico, 16 coperchi in ghisa e 15 copriasole.
La squadra di Amg ha subito messo in sicurezza l’impianto, eliminando le situazioni di pericolo a tutela dell’incolumità dei cittadini. Rimangono spenti complessivamente 142 punti luce.
La società ha già presentato regolare denuncia e sta provvedendo ad acquisire i materiali necessari ad effettuare gli interventi di ripristino.
I tecnici di Amg stanno invece definendo la riaccensione dei punti luce di via Pecoraino, nella zona di Brancaccio, ripristinando circa mille metri di cavo di rame: in questo caso gli autori del furto sono stati sorpresi e arrestati in flagranza di reato dalla polizia.