Il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, riceverà il 13 maggio una delegazione del Movimento disoccupati. L’associazione è nata a Palermo alcuni mesi fa e si è già resa protagonista di alcune manifestazioni di piazza in città e dell’occupazione della Ragioneria comunale. Anche oggi i disoccupati hanno manifestato davanti all’ingresso dei cantieri culturali della Zisa, mentre era in corso l’assemblea dei sindaci siciliani.
“Apprezziamo – spiega Francesco Fontana, fondatore del Movimento – che finalmente il sindaco si sia deciso a incontrarci. Chiediamo soltanto di tornare a lavorare e che le istituzioni si impegnino a trovare soluzioni. Ascolteremo Orlando ma se non otterremo risposte convincenti riprenderemo la protesta”.
Il Movimento disoccupati sarà domani al comizio di Beppe Grillo che si terrà a Palermo in occasione della campagna elettorale per le elezioni Europee e amministrative. “Non aderiamo a nessun partito politico – spiegano – ma ascoltiamo tutti se hanno in mente idee chiare per restituirci il lavoro che la crisi ci ha portato via”.