La sconfitta contro il Latina di domenica scorsa non ha demoralizzato Giuseppe Iachini e il Palermo.
I rosanero, infatti, sono in continua crescita e sono pronti a riscattarsi già da domani contro il Novara:
“Nel calcio non sempre si è premiati per ciò che si fa in campo – spiega il tecnico ascolano nella conferenza stampa della vigilia -. Contro il Latina avevamo cominciato bene, abbiamo segnato, potevamo raddoppiare e poi su una palla rilanciata in verticale nella profondità siamo stati meno bravi di altre volte. Poi sul piano mentale le partite cambiano perché l’avversario si gasa. Sono passaggi di crescita.
Il cammino è lungo, c’è da migliorare. I ragazzi, da quando ci sono io, sono stati bravi a calarsi con una certa mentalità e in diverse partite il gruppo è stato bravo a saper annientare le problematiche di qualche assenza grazie allo spirito di gruppo. Nella fase offensiva abbiamo sempre fatto gol, in quella difensiva ci sono stati miglioramenti e dobbiamo continuare a lavorare”.
Anche domani Iachini dovrà valutare la condizione di alcuni elementi: “Andelkovic ha dovuto fare differenziato e dovremo valutare le risposte in determinati movimenti. Per il centrocampo abbiamo da valutare la situazione Barreto, ieri è rientrato parzialmente, questa mattina ha fatto altri esami e faremo un punto più chiaro con il dottore”.
Il Novara è squadra da prendere in giusta considerazione per poter ripartire al meglio: “Lo scorso anno hanno fatto le semifinali play-off, hanno un organico di tutto rispetto, con giocatori di qualità. E’ arrivato Calori che ha fatto bene anche lo scorso anno a Brescia e ha dato organizzazione e nuova quadratura alla squadra che ha messo in difficoltà una squadra forte come il Pescara. E’ un avversario da prendere con molta attenzione. Noi dovremo cercare di continuare il nostro processo di crescita”.