Quantcast
Channel: BlogSicilia – Ultime notizie dalla Sicilia
Viewing all articles
Browse latest Browse all 23934

Meteo, tarda la primavera in Sicilia Settimana di maltempo nell’Isola

$
0
0

La primavera tarda ad arrivare in Sicilia. Dopo un weekend di pioggia e di crollo delle temperature, anche nel corso della settimana dovrebbe prevalere il maltempo.

L’inizio della settimana, infatti, è instabile su tutta la Penisola. La colonnina di mercurio sarà ancora al di sotto delle medie stagionali con valori tipici di fine febbraio-inizio marzo.

Mercoledì una depressione in formazione sul Mediterraneo determinerà un deciso peggioramento nel corso della giornata su molte regioni del nostro Paese. Probabile miglioramento del tempo nel prossimo weekend con un rialzo delle temperature.

Le nubi nel corso della giornata di oggi saranno associate a piogge anche sotto forma di rovesci e temporali  nel nord della Sicilia. Forti venti da nord-ovest soffieranno sull’Isola.

Martedì al mattino fase di tregua con nuvole che lasceranno spazio a parziali schiarite su molte zone del nord e della penisola. Un nuovo peggioramento con piogge sparse e qualche rovescio, nel pomeriggio, coinvolgerà anche la Sicilia.

Da mercoledì, e probabilmente fino a sabato, si conferma un periodo di tempo instabile e fresco, con temperature anche inferiori alla media stagionale.

Mercoledì nuvole su tutta l’Italia. Nel pomeriggio la perturbazione, con piogge e rovesci, coinvolgerà la Sicilia.

Giovedì molte regioni saranno ancora coinvolte da questa circolazione di aria umida e instabile; circolazione che andrà indebolendosi, gradualmente, nel corso della giornata di venerdì, per portarci a un weekend che dovrebbe risultare tutto sommato buono con un graduale rialzo delle temperature.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 23934

Trending Articles



<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>