Quantcast
Channel: BlogSicilia – Ultime notizie dalla Sicilia
Viewing all articles
Browse latest Browse all 23934

Palermo, arriva la “scatola dei sogni” per i piccoli ricoverati al Di Cristina

$
0
0

E’ stato consegnato stamattina alla presenza dei soci del Rotaract, del commissario straordinario del Civico, Carmelo Pullara, del direttore amministrativo, Duilia Martellucci, il cofanetto dei sogni, “il dreambox”, per i bimbi in cura nell’unità operativa di Oncoematologia pediatrica dell’Azienda Ospedaliera Civico, diretta da Paolo D’Angelo.

Si tratta di un progetto del Rotaract Club Distretto 2110 Sicilia e Malta rivolto ai reparti di oncoematologia pediatrica di tutte le Regioni per diffondere un messaggio di solidarietà e supporto morale nei confronti dei piccoli pazienti e delle loro famiglie. Il cofanetto contiene libri di fiabe, dvd, matite, peluche, giocattoli, e soprattutto una letterina (si trova dentro il dream box) nella quale i bambini, con la collaborazione dei genitori, potranno scrivere il proprio sogno da realizzare. Le lettere verranno poi raccolte dai soci del Rotaract club che prenderanno l’impegno di realizzare il desiderio ritenuto più bello, fantasioso, emozionante e difficile da concretizzare.

“Accogliamo ancora una volta con soddisfazione l’impegno del Roratact Club nei confronti della nostra oncoematologia pediatrica – sottolinea il commissario straordinario dell’Arnas Civico, Carmelo Pullara – in questo caso il progetto si lega a anche a un sogno da realizzare per rendere meno pesante e più gioiosa la degenza in corsia dei pazienti. Questo obiettivo si lega a tutte le iniziative finalizzate all’umanizzazione che l’Ospedale mette in campo anche con la collaborazione e la solidarietà di tanti cittadini”.

Il “Dream box” è un progetto nazionale del Rotaract Italia per il biennio 2013-2014, e ha già interessato altre strutture ospedaliere del Nord e del Sud coinvolgendo, oltre ai soci del club, anche importanti aziende che hanno creduto nel progetto.

“Noi, soci del Rotaract Club – afferma Mirco Alvano, Rappresentante Distrettuale – crediamo che esaudire anche un piccolo sogno di un bambino sia il miglior modo per aiutarli a lottare e sorridere perchè non c’è cosa di più emozionante di vedere la felicità attraverso gli occhi di un bambino.

Mediante la raccolta delle letterine messe a disposizione, si cercherà di realizzare quanti più desideri possibili. Un ringraziamento particolare va a tutti i soci dei Club Rotaract d’Italia che, impegnandosi in attività di raccolta fondi, hanno permesso tutto questo, alla Commissione Nazionale per il coordinamento, agli sponsor, ai medici per la loro disponibilità, al supporto del Consigliere Distrettuale Giuseppe Ardizzone, e ai genitori dei bambini che danno sempre il massimo per i loro piccoli.”


Viewing all articles
Browse latest Browse all 23934

Trending Articles



<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>