La giunta comunale di Palermo ha dato il via libera al completamento della seconda tranche dell’aumento di capitale per la Gesap, la società di gestione dell’aeroporto Falcone Borsellino, con la sottoscrizione di un’ulteriore quota di 5,3 milioni di euro.
“Questo consentirà alla Gesap di rispettare gli impegni nei confronti dell’Enac sul Piano quadriennale di investimento e, conseguentemente, di garantire e di mantenere la concessione quarantennale. Rimane, invece, fermo il percorso che porterà alla nomina di un advisor per la privatizzazione“, sottolinea il Comune in una nota.
“L’amministrazione – ha detto il sindaco Leoluca Orlando - conferma tutti i propri impegni perché sia forte la presenza pubblica all’interno della Gesap e ciò fin tanto che non si assumeranno le decisioni di privatizzazione che devono, ovviamente, avvenire alle condizioni più convenienti, in termini finanziari e in termini occupazionali. Condizione questa – ha concluso il sindaco – che può essere rispettata grazie all’ottimo andamento della gestione della Gesap e grazie al sostegno dell’amministrazione comunale”.