La scuola d’infanzia e primaria “Cuore Immacolato di Maria” di Palermo sabato (18 gennaio), a partire dalle ore 9.15, apre nuovamente le porte a genitori e bambini per far conoscere la struttura, le attività formative e i benefici delle arance coltivate in Sicilia.
L’evento “Fatti una spremuta!”, organizzato in collaborazione con l’associazione ‘Vivi Sano Onlus’, è giunto alla sua seconda edizione ed è volto a valorizzare i prodotti del nostro territorio ed educare ad un regime alimentare sano sia le fasce della popolazione più giovane che gli adulti. L’Associazione Vivi Sano ha infatti tra i suoi obiettivi la promozione della cultura del benessere e la diffusione della sana alimentazione e dei corretti stili di vita.
Il programma prevede, dopo l’accoglienza, l’incontro con i nutrizionisti dell’Associazione che spiegheranno i benefici delle arance. Alle 10.15 i bambini saranno impegnati in una raccolta collettiva del frutto rosso/arancio tipico della
nostra terra nell’immenso giardino che circonda la scuola. Alle 10:30 ai genitori verrà presentato il Pof 2014/2015 (Piano Offerta Formativa). Alle 11 giochi di gruppo a tema. L’ingresso è gratuito.