Quantcast
Channel: BlogSicilia – Ultime notizie dalla Sicilia
Viewing all articles
Browse latest Browse all 23934

Furto in diretta video sul 389 Presi i borseggiatori dell’autobs

$
0
0

Circondano un malcapitato turista romano sull’autobus che da piazza Indipendenza lo sta portando a Monreale. Una azione veloce nei pressi della fermata all’angolo fra la piazza e Corso Calatafimi. In tre gli bloccano il passaggio, prendono il portafogli dalla tasca, ne estraggono i soldi, circa 1000 euro, poi abbandonano il portafogli e scendono dal mezzo.

GUARDA LE FOTO DEI BORSEGGIATORI E LE FASI DEL COLPO

E’ successo ieri mattina mentre l’uomo, sessantenne, stava recandosi a Monreale per un gita turistica i tre lo hanno individuato, sono saliti sul bus e si sono disposti intorno a lui con l’intenzione di derubarlo ma senza accorgersi che l’autobus era dotato di telecamere di sicurezza.

Pochi istanti dopo, però, l’uomo si accorgeva del furto e chiedeva all’autista di fermare il bus. Sceso chiamava il 112 e si dava all’inseguimento riuscendo a fermare uno dei due ladri proprio mentre arrivava la gazzella dei carabinieri.

IL VIDEO INTEGRALE DELLE TELECAMERE DI SICUREZZA

Acquisiti i filmati della telecamera di sicurezza dell’autobus era facile riscontrare il furto in diretta. Le manette, così, scattavano ai polsi di Giuseppe Russo di 59 anni, l’uomo inseguito, raggiunto e fermato dal derubato. dai filmati, poi, i carabinieri riconoscevano il suo complice, Enrico Bellacera di 59 anni, sorvegliato speciale per altri reati.

Inizialmente non si riconosceva il terzo ladro che però si presentava in caserma alla ricerca dello zio Giuseppe Russo. una circostanza che permetteva di riconoscere anche lui. Il ragazzo, di 17 anni, veniva denunciato in stato di libertà


Viewing all articles
Browse latest Browse all 23934

Latest Images

Trending Articles

<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>