Gli studenti universitari palermitani davvero non ne possono più e stamattina per protestare contro l’aumento delle tasse e non solo al Polididattico del campus universitario di viale delle Scienze a Palermo hanno coperto di nuovo le strisce blu dei parcheggi.
Il loro dissenso è motivato dal possibile processo di privatizzazione della cittadella universitaria. Lamentano un’università ridotta in macerie, tasse in aumento, annullamenti delle agevolazioni per gli studenti bisognosi.
Da quest’anno inoltre i vincitori di borse di studio ERSU non saranno esentati dal pagamento delle tasse di Ateneo e regionali. Inoltre sono passati due anni dal crollo del Collegio San Rocco costringendo gli studenti di Scienze Politiche a seguire lezioni in luoghi sempre diversi.
Insomma il ricancellare le strisce blu è una chiara dimostrazione di protesta nei confronti dell’ateneo che attuando determinati provvedimenti mira solo a gravare sulle tasche degli studenti e delle loro famiglie in un periodo già di grave crisi economica.