Quantcast
Channel: BlogSicilia – Ultime notizie dalla Sicilia
Viewing all articles
Browse latest Browse all 23934

Forestali, trattoristi e formatori Lavoratori in piazza, traffico in tilt

$
0
0

I sindacati sul piede di guerra chiamano alla mobilitazione e scendono in piazza, organizzando manifestazioni e presidi permanenti davanti a Palazzo d’Orleans, sede della Presidenza della Regione, a Palermo.

Operatori della Formazione professionale, lavoratori della Forestale, dipendenti dell’Esa stanno protestando in piazza Indipendenza. Il traffico nella zona è in tilt. Sul posto forze di polizia e agenti della polizia municipale.

I lavoratori di tutte le filiere della Formazione professionale chiedono “vere soluzioni e atti concreti al Governo regionale per la soluzione della vertenza”.

Il presidio ad oltranza è stato promosso dalla Cisl Scuola. Mentre la manifestazione di protesta dei Forestali è’ stata promossa da Flai Cgil, Fai Cisl e Uila Uil siciliane, dopo che è stato loro ufficialmente comunicato che mancano all’appello 25 milioni di euro necessari al raggiungimento delle garanzie occupazionali minime.

A complicare le cose per gli automobilisti palermitani anche lo spostamento del Carro di Santa Rosalia dalla Cattedrale, dove si trovava fino ad adesso. Questo ha comportato la chiusura al traffico di corso Vittorio Emanuele nel tratto tra la Cattedrale e piazza Villena.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 23934

Trending Articles



<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>