Si chiama Hope Owie. è una nigeriana di 25 anni regolarmente residente a Cagliari. i carabinieri della stazione Oreto l’hanno sorpresa ieri a Palermo mentre scendeva da un pullman di linea proveniente da Roma.
Con se la donna aveva un chilo di marijuana ben nascosta in un borsone e confezionata in panetti. Per evitare i controlli dei cani il pacco era stato cosparso di unguento al mentolo. a tradire la donna è stata l’eccessiva fretta di allontanarsi dalla fermata alla vista dei carabinieri.
Si tratta del quarto trasporto di droga che i carabinieri intercettano con le medesime modalità. A fine luglio in piazza Cairoli erano stati fermati i primi due corrieri. Si trattava di due donne nigeriane che viaggiavano con un bambino di appena un anno. ben nascosti portavano 8 chili di marijuana.
Altre due spedizioni erano state intercettate nel mese di agosto. Entrambi portavano 2 chili di droga avvolti nel caffè o con altri mezzi utili ad occultare l’odore per ingannare i cani. Tutti i corrieri arrestati sono nigeriani. Sono in corso indagini anche a Roma alla ricerca della banda e dei canali attraverso i quali la droga viene fatta entrare in Italia