Quantcast
Channel: BlogSicilia – Ultime notizie dalla Sicilia
Viewing all articles
Browse latest Browse all 23934

Vigili urbani aggrediti a Palermo Denunciati padre e figlio a Mondello

$
0
0

Due palermitani, Giuseppe C di 48 anni e il figlio Carmelo di 23 anni, sono stati denunciati dalla polizia municipale per resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale dopo aver tentato di investire due agenti di polizia municipale della scorta del sindaco Orlando.

Il fatto si è verificato questo pomeriggio in via Marinai Alliata, mentre i due agenti non erano in servizio di “governance” con il sindaco. si tratta di  un commissario ed un ispettore che hanno individuato i due uomini intenti a scaricare rami secchi e altri scarti di potatura (GUARDA IL VIDEO) in una zona residenziale di Mondello nella quale già da maggio vengono denunciati ripetuti abbandoni di rifiuti da giardino, scarti di potatura e sfabbricidi in misura tale da impedire, a tratti, perfino la circolazione o l’accesso alle ville della zona.

Alla richiesta dei documenti, i due si opponevano con forza. Risaliti a bordo della loro autovettura nel tentativo di fuggire, innestavano la retromarcia con ancora lo sportello aperto, investendo i vigili.

Nonostante la manovra i due ufficiali di pubblica sicurezza riuscivano a bloccare il mezzo e ad identificare i passeggeri anche grazie all’intervento di un paio di pattuglie della polizia giunte nel frattempo a seguito della chiamata fatta dai vigili urbani.

I vigili non hanno riportato fortunatamente ferite gravi, anche se sono ora ricoverati in un ospedale cittadino per accertamenti. Giuseppe e Carmelo C sono stati denunciati per resistenza a pubblico ufficiale e per conferimento abusivo di materiali speciali.

“Un episodio assolutamente vergognoso – ha detto il sindaco Orlando – che conferma come certi incivili palermitani rendano meno bella la nostra città. La mia solidarietà va ai due agenti della polizia municipale che non si sono fermati di fronte ad atteggiamenti arroganti proseguendo nella loro opera in difesa della legalità e del rispetto dell’ambiente”.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 23934

Trending Articles