Quantcast
Channel: BlogSicilia – Ultime notizie dalla Sicilia
Viewing all articles
Browse latest Browse all 23934

Piovono denunce sulla movida I residenti fanno chiudere due locali

$
0
0

Non c’è pace per la movida palermitana. ad essere presa di mira stavolta dal Caep (Nucleo di controllo attività produttive) della polizia Municipale è stata la zona fra piazza teatro Santa Cecilia e via Re Federico, una vasta porzione di centro storico.

I controlli sono scattati, stavolta, sulla base di segnalazioni dei residenti della zona presa in esame, esausti per il chiasso e per la somministrazione di alcolici fino a tarda ora. Cinque i locali controllati e, oltre ai due chiusi sono stati individuati  280 metri quadrati di occupazione abusiva di suolo pubblico ed emesse sanzioni per un importo di circa 26.000 euro.

Dei cinque locali dediti alla somministrazione di alimenti e bevande, i due chiusi sono rispettivamente in via Re Federico ed in piazza Teatro S. Cecilia.

In via Re Federico l’esercizio è stato chiuso perché riscontrato in attività, nonostante il titolare fosse sfornito di autorizzazioni amministrative e venivano occupati abusivamente circa 20 metri quadrati di suolo pubblico. Quindi, oltre alla denuncia all’Autorità giudiziaria, sono state comminate sanzioni per un importo di 8.168 euro.

L’altro sequestro è stato operato nei confronti della Taverna di Bukowski un locale di piazza Teatro S. Cecilia, anche in questo caso per mancanza di autorizzazioni con conseguente sanzione di 5.000 euro.

Occupazione abusiva di suolo pubblico, in piazza Croce dei Vespri, dove il titolare di un locale che occupava 200 metri quadrati di suolo pubblico con tavoli e sedie è stato segnalato all’Autorità giudiziaria.

Altri 60 metri quadrati di occupazione abusiva di suolo pubblico sono stati contestati ad un esercizio di piazza Lolli ed il titolare, oltre alla denuncia, ha ricevuto sanzioni per 5.168 euro.

Ancora in via Re Federico, ad un venditore di prodotti ortofrutticoli sprovvisto di autorizzazioni amministrative sono state comminate sanzioni per un importo di 8.168 euro.

Infine durante altri controllo eseguiti dallo stesso nucleo dei vigili urbani è stato chiuso anche un ristorante indiano nei pressi di via Dante


Viewing all articles
Browse latest Browse all 23934

Trending Articles



<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>