E’ stato recuperato questa mattina il cadavere di Nanpha-Kumar Lawranes, 38 anni, il bagnante dello Sri Lanka annegato ieri pomeriggio nelle acque di Capaci insieme al fratello. Lo hanno recuperato i sommozzatori dei vigili del fuoco.
Il corpo del fratello di 44 anni Thavezthu-Kumar Lawranes era stata ritrovato già ieri. Dal momento della tragedia hanno lavorato incessantemente alle ricerche gli uomini della Capitaneria di Porto, i pompieri.
Le indagini sono condotte dagli uomini della Guardia Costiere e dai carabinieri di Carini. Secondo quanto accertato i due si erano buttati a mare sfidando il mare forza 4. Non erano riusciti a raggiungere la riva e sono morti.
Un terzo è stato salvato dall’intervento di bagnanti e degli uomini della Capitaneria. Inizialmente alcuni amici dei due fratelli morti, che lavoravano come camerieri presso alcune abitazioni dei palermitani, sarebbero entrati in acqua a bordo di un piccolo canotto. Circostanza questa che poi successivamente è stata smentita.
La zona dove è avvenuta la tragedia è un tratto di spiaggia libera molto distante dai lidi assegnati dall’amministrazione comunale, dove non c’è nessun servizio di salvataggio.