A fuoco, la scorsa notte, a Palermo, la discarica abusiva di via Altarello. Fiamme e cenere hanno provocato danni e paura tra i residenti delle abitazioni limitrofe.
“Da oltre due anni sollecitiamo al Prefetto, alla Rap e a tutti i settori competenti del Comune, la bonifica della discarica abusiva – commenta il consigliere della IV Circoscrizione Dario Buccola -. Siamo indignati. Stanotte i residenti sono stati messi in serio pericolo”.
“Convocherò una conferenza di servizi – aggiunge il presidente della Commissione Speciale sul degrado ambientale Antonio Abbonato – per risolvere una volta e per tutte il problema delle discariche abusive del nostro territorio”.
“Un episodio che fa rabbia se si pensa che basterebbe abbattere un muro per rendere via Altarello lato valle percorribile e sicura – dichiara il Presidente della IV Circoscrizione Silvio Moncada -. L’opera da oltre 10 anni è inserita nel piano triennale delle opere pubbliche, ma i lavori ancora non partono. Fra l’altro il ricongiungimento dei due tronconi di via Altarello, consentirebbe di snellire il traffico in Via Pitrè, perennemente caotico. Speriamo che i lavori partano prima che ci scappi il morto”.