La Provincia di Palermo sta procedendo all’affidamento in concessione degli impianti sportivi della piscina coperta di Isnello, del centro di canoa e canottaggio “Vito Ales” di Piana degli Albanesi, del palazzetto dello Sport “C. Alberto Dalla Chiesa ed Emanuela Setti Carraro” di Bagheria, del palazzetto dello Sport “Marzio Tricoli” di Cefalù, della palestra coperta e del centro polivalente di Caltavuturo.
Sono a rischio l’erogazione dei servizi ed i dipendenti delle strutture. A denunciarlo Salvatore Badami componente della segreteria Cisl Fp Palermo Trapani e Luigi Malvica e Salvatore Giannusa di Uil Fpl che dichiarano: “Il commissario della Provincia di Palermo, Domenico Tucci ha scelto di dare in gestione a privati questi impianti sportivi, perché la Provincia non sarebbe più in grado di garantire livelli di efficienza nell’erogazione del servizio all’utenza.
Comprendiamo le difficoltà, ma ricordiamo al Commissario che soltanto grazie all’abnegazione dei dipendenti è stato possibile tenere in vita questi impianti e che non è accettabile smantellare tutto senza prima fare chiarezza sul futuro di questo personale”. I sindacalisti rimarcano che “non si comprende fino in fondo questa decisione, anche alla luce della necessità di riorganizzare i servizi, non di disperderli”.
“L’affidamento ai privati causerà un disgregamento dei servizi – spiegano Badami, Malvica e Giannusa – che non è comprensibile in un momento in cui è obbligatoria una migliore organizzazione delle risorse. Chiediamo al Commissario Tucci di incontrarci per fare chiarezza su questa procedura e sul destino dei dipendenti degli impianti”.