Quantcast
Channel: BlogSicilia – Ultime notizie dalla Sicilia
Viewing all articles
Browse latest Browse all 23934

Palermo, controlli nella zona della movida: multe per 7 mila euro

$
0
0

Intensificati i controlli nella zona della movida, a Palermo, per contrastare l’abusivismo commerciale ma anche per frenare il fenomeno dei parcheggiatori abusivi nonchè prevenire e reprimere furti, rapine, scippi, spaccio di droga e ogni altra forma di illegalita’ diffusa. Le forze dell’ordine sono nuovamente tornate in piazza Magione.

Qui la polizia ha controllato 51 persone e 30 veicoli. Gli agenti hanno elevato sanzioni amministrative per la violazione delle norme del codice della strada e delle norme del commercio per un importo complessivo di circa 7 mila euro.

Agli automobilisti indisciplinati è stata contestata la mancanza della carta di circolazione con relativa sanzione di 41 euro, la mancanza di polizza assicurativa che ha comportato il sequestro del veicolo ed infine la sosta irregolare che ha determinato 28 contravvenzioni. Tre ambulanti sono stati multati.

Con l’ausilio di personale della Rap sono stati rimossi un pozzetto frigo, alcuni ombrelloni, un barbecue e rifiuti ferrosi abbandonati nella piazza. Inoltre, nell’ambito dei controlli, è stato riscontrato un collegamento abusivo per fornire energia elettrica ad un furgone adibito alla vendita di alimenti e bevande.

Il titolare è stato denunciato per il reato di attentato alla sicurezza degli impianti di energia elettrica. Infine, gli agenti hanno identificato e segnalato 3 persone con precedenti per reati contro il patrimonio e spaccio di sostanze stupefacenti.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 23934

Trending Articles