Quantcast
Channel: BlogSicilia – Ultime notizie dalla Sicilia
Viewing all articles
Browse latest Browse all 23934

Mucillagine e tonni rendono difficile la pesca in Sicilia

$
0
0

Mucillagine e tonni rendono la vita difficile ai pescatori siciliani di pesce azzurro catturati con le ‘lampare’. Lo fa sapere la Federcoopesca-Confcooperative, spiegando che ad interferire sulle catture sono i tanti tonni che si nutrono abbondantemente di sarde, alici, alacce e la mucillagine presente lungo le coste tirreniche del palermitano e joniche tra Messina e Catania.

Nel raccogliere l’allarme lanciato dagli operatori Federcoopesca invia un preciso messaggio a chi è preposto alla realizzazione dei piani di gestione per questo tipo di attività.

”E’ un malessere profondo e diffuso che rischia di innescare pericolose derive sociali – afferma Nino Accetta presidente regionale Federcoopesca – il disarmo della flotta non può rappresentare una soluzione, anche perché non ci sono alternative occupazionali; crediamo e speriamo nel fattivo interessamento, in verità mai lesinato da parte del Dipartimento Pesca Mediterranea, per affrontare insieme il problema anche organizzando un incontro di lavoro, in modo da individuare strategie condivise”.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 23934

Trending Articles



<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>