Vivevano sotto lo stesso tetto da una decina di anni. Lo ha accolto in casa. Maria Antonietta Di Mattia 50 anni per cercare di sopravvivere accudiva diversi anziani.
Tra questi aveva legato con Antonino Cutrò, pensionato che da Bivona si era trasferito a Corleone. A novembre del 2012 tornando a casa lo trovò morto. E’ stata presa dal panico.
La pensione dell’uomo rappresentava un’entrata certa. Ci ha pensato dieci giorni. Tanto ha tenuto il cadavere in casa. Poi ha preso la decisione di seppellirlo in campagna in contrada Piano Di Corte. Qui la badante ha una casetta modesta.
Per due anni tutto è filato liscio. Qualcuno ha raccontato alla polizia che in paese non c’era più traccia del pensionato conosciuto da tutti come zio Ciccio.
Sono scattate le indagini degli agenti del commissariato. E’ stato accertato che la pensione di Cutrò veniva regolarmente percepita. La donna scoperta ha pensato di suicidarsi come ha raccontato all’avvocato Antonio Di Lorenzo.
Il legale ha convinto la donna a collaborare con la giustizia. Questa mattina nelle campagne di Corleone è stato ritrovato il cadavere.