Quantcast
Channel: BlogSicilia – Ultime notizie dalla Sicilia
Viewing all articles
Browse latest Browse all 23934

Ersu Palermo, Falcone (Fi): “Crocetta blocca la nomina dei nuovi vertici”

$
0
0

Ancora una volta due pesi e due misure. Siamo costretti a registrare un atteggiamento parziale e sibillino da parte del governo Crocetta, che, a parole, dice di volere basare la propria azione amministrativa su principi di trasparenza e meritocrazia, mentre poi, nel concreto, decide semplicemente secondo le proprie opportunità. E’ l’evidenza dei fatti, che vedono Pd e governo regionale scontrarsi questa volta sulla nomina del presidente Ersu di Palermo”. Anche Marco Falcone, capogruppo di Forza Italia all’Ars, interviene la sulla polemica relativa alla nomina dei vertici dell’ente per il diritto allo studio degli studenti universitari dell’Ateneo di Palermo.

“Laddove l’esecutivo intende raggiungere un obiettivo chiude un occhio o persino due – prosegue Falcone –, senza perdere troppo tempo sui requisiti di nomina, lo ha già fatto nella sanità, lo continua a fare per l’Ente Regionale studio universitario del capoluogo siciliano”.

“Risulta molto strano che da un lato acceleri su alcune nomine – incalza il capogruppo azzurro – mentre al tempo stesso rallenti, anzi tenti di annullare persino selezioni effettuate con relativi vincitori, a causa del fatto che alcuni nomi non abbiano il gradimento politico, come avviene per i direttori degli Ersu di Palermo, Catania e Messina. Gli accordi con i sindacati e il rispetto delle regole? Crocetta e i suoi se ne dimenticano facilmente”.

“In settimana ripresenterò un atto ispettivo – conclude Falcone – per conoscere realmente i motivi per cui il governo o il dirigente generale della Pubblica Istruzione, malgrado sia trascorso oltre un anno, si ostinino a non dare ancora seguito ad una selezione fatta secondo criteri stabiliti a monte, a concorso già concluso e nonostante il parere favorevole dei sindacati”.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 23934

Trending Articles



<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>