Da oggi i lavoratori della Sud Pulizie s.rl, impresa in appalto che gestisce il Bingo Vip di viale Strasburgo, sono in sciopero. La protesta, che coinvolge 10 dipendenti, per adesso durerà 4 giorni ma non è escluso che sia a oltranza.
”I lavoratori – spiega Giovanni Amato della Filcams Cgil Palermo – rischiano di perdere il posto di lavoro: dal primo luglio, infatti, la società Ginestra s.r.l., che gestisce il Bingo Vip di viale Strasburgo e che ha disdetto il contratto con la Sud Pulizie s.rl, non garantisce, come previsto dai contratti nazionali del lavoro del settore, il passaggio dei lavoratori alla società subentrante”.
“Siamo preoccupati – aggiunge il sindacalista - perché non sapendo il nome della nuova società che gestirà il Bingo Vip, i 10 dipendenti corrono il rischio di non essere riassunti”. “Abbiamo più volte – conclude Amato – contattato la Ginestra s.r.l ma non abbiamo ricevuto risposa: nei prossimi giorni ci attiveremo con l’ispettorato del Lavoro e con tutte le altre sedi competenti per evitare questa ennesima tragedia lavorativa”.