“La riapertura dei termini per la concessione dei contributi per il recupero del centro storico potrebbe incentivare i privati ad investire e potrebbe rappresentare una buona opportunità per le imprese edili, alcune delle quali avrebbero la possibilità di tornare a lavorare”. Il presidente di Ance Palermo, Fabio Sanfratello, nell’esprimere l’apprezzamento dell’associazione dei costruttori edili palermitani per l’iniziativa dell’amministrazione comunale.
“E’ necessario – sottolinea il presidente dell’associazione dei costruttori del capoluogo siciliano - che le imprese eventualmente selezionate per i lavori siano qualificate e rispettino le norme vigenti ed i protocolli già stipulati in materia di selezione del personale e sicurezza sul lavoro, tra l’Ance, i sindacati e il Comune di Palermo”.
“Auspichiamo – conclude il presidente Sanfratello – che nei prossimi bandi si tenga conto non solo delle esigenze dei privati ma anche delle imprese, estendendo a queste ultime la possibilità di partecipare all’erogazione dei contributi”.