Una coppia di ladri in trasferta è stata bloccata e arrestata dai carabinieri al centro Auchan, all’interno del centro commerciale Conca d’Oro, in via Lanza di Scalea, a Palermo.
In manette per furto aggravato sono finiti Bogdan Costantin Bitu, di 30 anni, e Ramona Elena Cuzuban, di 27 anni, entrambi rumeni. I militari sono intervenuti sul posto perchè, su segnalazione del personale addetto alla vigilanza del centro commerciale, era stata notata una coppia, aggirarsi tra gli scaffali con atteggiamento sospettoso.
Pensando di averla fatta franca, i due coniugi, nel tentativo di eludere i controlli, hanno trovato ad attenderli al di fuori delle casse i Carabinieri e personale della vigilanza. La refurtiva, per un valore di 170 euro, è stata recuperata e restituita alla direzione del centro commerciale.
Entrambi gli arrestati, processati per direttissima, hanno patteggiato sei mesi di reclusione ed il pagamento di una multa di 200 euro, hanno ottenuto la sospensione della pena e sono stati rimessi in libertà.