Quantcast
Channel: BlogSicilia – Ultime notizie dalla Sicilia
Viewing all articles
Browse latest Browse all 23934

Palermo, 300 lavoratori call center Accenture a rischio licenziamento

$
0
0

Trecento lavoratori del call center Accenture Outsourcing srl di Palermo rischiano di perdere il proprio posto di lavoro. Il principale committente di Accenture, BT Italia, ha deciso di recedere con un anticipo di due anni il contratto di appalto con l’azienda italiana, emanazione di Accenture spa, azienda globale di consulenza internazionale, che conta più di 289 mila professionisti in tutto il mondo.

“Con la disdetta di un committente prestigioso nel campo delle telecomunicazioni come BT Italia, arriva il colpo di grazia per i 300 lavoratori siciliani che operano al call center e per le loro famiglie – denuncia il segretario della Slc Cgil di Palermo Maurizio Rosso - Dopo anni di professionalità deprezzata per via di cambi continui di proprietà e di cessioni, dopo avere chiesto ulteriori sacrifici abbassando il costo del lavoro, BT Italia e Accenture Outsourcing vorrebbero lasciare al loro destino 300 lavoratori specializzati”.

Il 18 giugno si terrà a Roma un incontro tra i vertici di BT Italia e Accenture, insieme alle organizzazioni sindacali per cercare una soluzione praticabile che mantenga il perimetro occupazionale palermitano. I sindacati dicono no allo spezzettamento dell’azienda. “Siamo pronti a combattere con le unghia e con i denti perché non muoia un’altra realtà lavorativa di professionisti a Palermo – aggiunge Maurizio Rosso – Il nostro territorio, già martoriato dalla disoccupazione giovanile e dalla mancanza di opportunità lavorative, non può reggere un ulteriore aggravamento della condizione sociale di migliaia di cittadini siciliani”.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 23934

Trending Articles



<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>