Quantcast
Channel: BlogSicilia – Ultime notizie dalla Sicilia
Viewing all articles
Browse latest Browse all 23934

Emergenza nel Canale di Sicilia, altri 624 migranti in arrivo a Palermo

$
0
0

Continua l’emergenza immigrazione nel Canale di Sicilia. Arriveranno domani nel porto di Palermo, a bordo della nave Etna della Marina militare, 624 migranti soccorsi in diverse operazioni.

L’attracco è previsto nella tarda mattinata. E’ il quinto sbarco nel capoluogo siciliano dall’inizio dell’anno.

Intanto, il sindaco Leoluca Orlando ha firmato una determina sindacale con la quale viene istituita l’Ugem, l’Unità per la gestione delle competenze comunali relative alle emergenze migranti.

Questo nuova struttura dell’amministrazione, che si è insediata oggi pomeriggio, nasce come cabina di regia e riferimento comunale con il compito di coordinare, supportare e adottare tutte le direttive necessarie per la gestione di eventuali arrivi di migranti.

E’ il quinto sbarco nel capoluogo siciliano dall’inizio della nuova ondata migratoria dall’Africa. Il 9 giugno scorso c’era stato l’ultimo approdo di immigrati nel capoluogo siciliano. Al molo Puntone del porto il mercantile panamense City of Sidan, con a bordo 529 migranti, di cui 120 donne e 19 bambini li sta, ora, sbarcando nel capoluogo siciliani a distanza di 48 ore dall’ultimo trasporto della Marina Militare giunto in città.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 23934

Trending Articles



<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>