Quantcast
Channel: BlogSicilia – Ultime notizie dalla Sicilia
Viewing all articles
Browse latest Browse all 23934

Palermo, 59 migranti ospiti nel “Centro Santa Rosalia” della Caritas

$
0
0

I 59 migranti, quasi tutti eritrei, sbarcati ieri al porto di Palermo, hanno trascorso la notte ospitati al “Centro Santa Rosalia” della Caritas diocesana e in alcune brandine, allestite in regime di emergenza, all’interno della chiesa San Carlo.

Dopo questa prima fase di urgenza, i migranti già stamattina sono stati trasferiti tutti all’interno dei locali del centro di accoglienza straordinaria”Santa Rosalia”, liberando di fatto i locali della chiesa.

Ai 59 migranti, quasi tutti eritrei, fatta eccezione per quattro siriani, si aggiungono le 16 donne migranti già presenti in struttura: per un totale di 75 persone. Considerata l’emergenza il direttore don Sergio Mattaliano ha così espresso alla prefettura la disponibilità ad allargare i posti per l’accoglienza straordinaria nel centro, che da 40 potrebbero di fatto diventare 80.

Oltre al riparo notturno, a tutti loro sono stati offerti servizi e beni di prima necessità: la prima colazione, docce e servizi igienici, pasti, vestiti puliti e scarpe comode.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 23934

Trending Articles



<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>