Quantcast
Channel: BlogSicilia – Ultime notizie dalla Sicilia
Viewing all articles
Browse latest Browse all 23934

Palermo, il sogno è realtà A Novara arriva la serie A

$
0
0

Dopo un anno di purgatorio il Palermo torna nella massima categoria. Con la vittoria odierna a Novara arriva l’aritmetica promozione in un campionato dominato, nonostante l’avvio di stagione dei rosanero sotto la gestione Gattuso non è stato esaltante.

Troppo forte l’organico della capolista e in particolare l’attacco che non ha lasciato scampo agli avversari.  Grazie alle reti di Dybala, Vazquez, Lafferty, Belotti ed Hernandez, la squadra di Iachini ha creato il vuoto dietro di se conquistando la serie A con ben cinque giornate di anticipo.

Iachini al Piola di Novara si affida a dieci undicesimi della squadra che ha battuto sette giorni fa il Latina. Nel 3-4-1-2 del tecnico di Ascoli è infatti Hernandez ad affiancare Dybala in attacco, con Vazquez dietro le due punte.

Al 4′ il Palermo va vicino al gol con la Joya ma  un super Kosicky salva il risultato. Le squadre si studiano e le azioni da gol latitano fino al 20′ quando Barreto prova un tiro dalla distanza che però finisce fuori. Nel finale di tempo i rosanero si svegliano e dopo un colpo di testa pericoloso di Hernandez, sugli sviluppi di un corner arriva il gol del vantaggio con il solito Vazquez, bravo a deviare un tiro di Dybala.

Nella ripresa il Palermo continua a spingere alla ricerca del raddoppio ma il Novara si difende bene. Rubino trova il gol del pareggio con uno stacco poderoso di testa, ma la rete viene annullata per fuorigioco.  Iachini corre ai ripari e sostituisce Dybala con Kyle Lafferty. Il nordirlandese colpisce il palo con una bella conclusione dall’interno dell’area in seguito all’assist di Hernandez. Poi è la Joya a sfiorare il raddoppio ma dopo aver superato il portiere la sua conclusione termina fuori. Nei minuti finali c’è spazio anche per Troianiello, il Novara non riesce a sfondare e i rosa conquistano la promozione matematica in serie A dopo diciotto risultati utili consecutivi che hanno portato i rosa a 78 punti in classifica.

IACHINI PERDE IL CAPPELLO IN DIRETTA SKY

LA FESTA NEGLI SPOGLIATOI, I GIOCATORI FANNO LA “DOCCIA” A PERINETTI

GUARDA LE FOTO DELLA FESTA


Viewing all articles
Browse latest Browse all 23934

Latest Images

Trending Articles