La polizia ha arrestato Emanuele Garofalo, 20 anni, per la rapina ad un 14 enne del cellulare I Phone. Il ragazzo lo scorso 27 ottobre era stato accerchiato da quattro giovani tra cui Garofalo al Giardino Inglese. I quattro lo hanno picchiato colpendolo a calci e pugni portando via il cellulare.
Bloccato e spinto a terra, i quattro, vigliaccamente, lo hanno trattenuto e colpito più volte con calci e pugni per indurlo a mollare la presa del cellulare. Riusciti a sottrarre il prezioso I-Phone, la banda è fuggita via.
La fuga, che probabilmente ha rassicurato i quattro giovani componenti, sicuri di farla franca, non è bastata a salvaguardare l’impunità. Gli agenti della Squadra Mobile, hanno attivato le indagini per identificare tutti i componenti.
La minuziosa e perseverante attività d’indagine, basata sui racconti e le descrizioni somatiche della vittima, ha portato a stringere il cerchio sul ventenne, tra l’altro, gravemente indiziato di altre 4 rapine.
L’individuazione di uno dei componenti non ha tuttavia fermato le indagini che restano centrate sull’obiettivo di rintracciare, quanto prima, gli altri complici.