La corazzata Palermo non ferma la sua corsa e oggi sotto la pioggia battente supera la Reggina per 1-0 grazie a Paolo Dybala. Numeri straordinari per la formazione di Iachini che sta dominando il campionato di serie B.
GUARDA GLI HIGHLIGHTS DELLA PARTITA
Il tecnico lancia un inedito 3-4-1-2 con Vazquez a supporto di Dybala e Lafferty: I calabresi rispondono con un 5-4-1 con Dimitru unica punta. Escluso dall’unidici iniziale l’ex Di Michele.
Nei primi minuti è sempre il Palermo a tenere il possesso palla, è il “Mudo” ad avere una prima pericolosissima chance per sbloccare la partita: il numero 20 calcia con una mezza rovesciata ma Pigliacelli respinge.
La Reggina costruisce un unica azione pericolosa: Barillà serve in profondità Sbaffo che a tu per tu con Sorrentino si fa ipnotizzare dal numero 1 rosanero che devia la sfera.
Al 29′ i padroni di casa sbloccano il match. Dopo una bella azione Lazaar crossa al centro per Bolzoni, il tiro del centrocampista del Palermo viene respinto da Bochniewicz ma Dybala è prontissimo a siglare il suo quarto gol stagionale.
Nella ripresa al 18′ un gran tiro di Lazaar dalla distanza finisce fuori, mentre un sinistro dal limite di Dybala viene deviato in corner.
Iachini dà spazio anche a Belotti che entra per Dybala e Pisano in campo per Stevanovic. E’ proprio il numero 3 rosanero a sfiorare il 2-0 con un colpo di testa in tuffo che fa la barba al palo. Nel finale è invece Barreto a provare il gol, Pigliacelli para con un gran riflesso. Nei quattro minuti di recupero i rosa gestiscono bene il possesso palla e portano a casa un successo prezioso. La squadra di Iachini sale a quota 72 e adesso sono 16 i punti di distacco dall’Empoli terzo in classifica.