“Ho giocato 16 anni in serie B e vi posso assicurare che è una categoria durissima. Serve molta umiltà, corsa e agonismo per riuscire a vincere le partite. Guai a sottovalutare gli avversari perché la sorpresa è sempre dietro l’angolo. E’ più facile far bene con squadre come Siena e Pescara rispetto al Lanciano o alla Juve Stabia”.
Sono le parole dell’ ex difensore di Palermo e Trapani, Ciccio Galeoto, che è intervenuto a BlogSicilia per commentare la retrocessione in serie B dei rosanero e la promozione in serie cadetta dei granata.
“Fortunatamente al Palermo c’è un dirigente importante come Giorgio Perinetti che conosce benissimo questa categoria e sa cosa fare. Piazzerà degli acquisti mirati. Bisognerà puntare su 6-7 giovani e qualche giocatore di esperienza”.
Sul Trapani l’ex calciatore ha detto: “Ho visto alcune partite dei granata in Lega Pro. Faccio i complimenti a mister Boscaglia che ha portato la squadra dalla serie D ai cadetti. Hanno buone individualità, ma da matricola, nella prossima stagione, dovranno puntare a una salvezza tranquilla. La serie B per la società di Morace è un traguardo storico, noi la sfiorammo nel 94′ con mister Arcoleo, sono molto contento che dopo la beffa della passata stagione quest’anno hanno centrato l’obiettivo”.
Sul derby tra Palermo e Trapani il giocatore ha detto: “Sarà sicuramente una bella sfida. Per i rosa il vero derby è quello col Catania, ma le emozioni sicuramente non mancheranno”.