Quantcast
Channel: BlogSicilia – Ultime notizie dalla Sicilia
Viewing all articles
Browse latest Browse all 23934

Incidente di caccia a Carini Morto annegato pediatra in pensione

$
0
0

E’ morto per annegamento Ferdinando Passalacqua, il pediatra in pensione trovato ieri dentro una vasca per la raccolta delle acque in contrada Cippi tra Carini e Torretta. Il pensionato di 72 anni era uscito di mattina per una battuta di caccia. Non avendo fatto ritorno a casa e i parenti hanno presentato denuncia. Solo a tarda sera il ritrovamento del cadavere che e’ stato recuperato dai vigili del fuoco.

L’auto era stata ritrovata nei pressi Torretta nel primo pomeriggio. La famiglia non aveva avuto più risposte e così avevano presentato una denuncia di scomparsa. Sono scattate le ricerche che si sono concluse attorno alle 22. Il cadavere del pediatra è stato trovato in campagna. Per i carabinieri si sarebbe trattato di un incidente.

Gli amici del paese ricordano che il pediatra amava andare a caccia. La passione l’aveva ereditato dal padre, conoisciutissimo in paese. La famiglia ha una delle più importanti gioiellerie del paese nel centro di Terrasini.

I familiari si sono preoccupati immediatamente non vedendolo arrivare. Si sono presentati in caserma e hanno denunciato la scomparsa. Vigili del fuoco e militari l’hanno cercato partendo dall’auto che il medico aveva lasciato nella zona di Torretta. Da qui sono scattate le ricerche. Dopo lunghe ore il cadavere è stato ritrovato in una vasca in contrada Cippi. Sul posto ci sono i carabinieri e il medico legale che sta cercando di risalire alla causa della morte. L’uomo non ha segni d’arma da fuoco. Quindi è molto probabile che la morte sia stata provocata da annegamento.

L’uomo era uscito di mattina, ma già nel primo pomeriggio faceva ritorno. Non vedendolo ritornare i familiari molto preoccupati hanno chiesto immediatamente aiuto. Temevano che fosse successo qualcosa di grave. Il pediatra era un uomo molto tranquillo e abitudinario. Per questo quell’inaspettato ritardo aveva messo tutti in allarme. Per cercare Passalacqua sono stati utilizzati molti uomini e anche i cani del gruppo cinofili del pompieri. Questa sera il triste ritrovamento.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 23934

Trending Articles



<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>