I carabinieri hanno arrestato il titolare del bar di Bagheria Bacio Nero Caffè che si trova in via Papa Giovanni XXIII per furto di energia elettrica. Il commerciante di 32 anni che opera nel centro commerciale Levante avrebbe utilizzato un grosso magnete messo sul contatore per ridurre il consumo dell’80 per cento provocando un danno all’Enel di 20 mila euro.
Il locale dell’uomo, che sorge all’interno di un’area commerciale, registrava un consumo inferiore di energia elettrica rispetto a quello effettivo, grazie allo stratagemma del magnete apposto sul contatore, in grado di ridurre i consumi dell’82,61%, causando un danno pari a 20mila euro circa.
L’arrestato ha trascorso la notte scorsa agli arresti domiciliari, mentre nella giornata di ieri è stato giudicato con rito direttissimo, al termine del quale dopo la convalida dell’arresto, è stato rimesso in libertà in attesa di processo a data da destinarsi. Dall’inizio dell’anno, per furto d’energia elettrica sono state arrestate 27 persone, di cui 24 uomini e 3 donne; 38 persone denunciate in stato di libertà, di cui 22 uomini e 16 donne. L’arresto è stato convalidato e l’uomo è stato rimesso in libertà in attesa del processo.