La Commissione Parlamentare Antimafia, guidata dal presidente Rosy Bindi, sarà a Palermo lunedì e martedì per un’esame delle vicende legate alla gestione dei bini confiscati alla mafia.
Nella mattina di lunedì in Prefettura sono previste le audizioni del Prefetto e dei componenti del Comitato per l’ordine e la sicurezza (Questore di Palermo, Comandante provinciale dei carabinieri, Comandante provinciale della Guardia di Finanza e Capo centro Dia) del Procuratore di Palermo, dei magistrati della Dda e del Procuratore generale.
Nel pomeriggio saranno ascoltati i Presidenti delle Sezioni misure di prevenzione del Tribunale di Palermo e Caltanissetta e i magistrati delle stesse sezioni; gli amministratori giudiziari di beni confiscati; le associazioni antimafia, Confindustria, Confcommercio, e le organizzazioni sindacali.
Martedì la Commissione si riunirà a Palazzo dei Normanni per incontrare la Commissione speciale d’inchiesta e vigilanza sul fenomeno della mafia in Sicilia della Regione siciliana.