Ancora attacchi e critiche per i due senatori palermitani del Movimento 5 Stelle Francesco Campanella e Fabrizio Bocchino. La sfiducia nei confronti del presunto ‘aperturismo’ dei cosiddetti dissidenti approda sul blog di Beppe Grillo.
Il post è firmato dal meetup ‘Grillo di Palermo’ e ribadisce che i grillini del capoluogo siciliano “non si riconoscono in alcuna misura in Francesco Campanella e Fabrizio Bocchino, con i quali non intendono più collaborare per qualunque attività parlamentare o extra-parlamentare”.
Il ‘Grillo di Palermo’ “prende inoltre le distanze da qualunque dichiarazione i senatori in questione possano rilasciare a titolo politico o privato. La stessa posizione del meetup di Palermo è stata presa dai meetup di Bagheria, Termini Imerese, Partinico, Monreale, Cinisi, Capaci e Isola delle Femmine, Piana degli Albanesi, Trapani, Carini”.
Secca l’accusa di “comportamento aperturista” con il quale ai due senatori si rimprovera di aver “attirato attorno a sé un certo numero di pseudo-attivisti dell’ultima ora, pronti a cavalcare qualunque tipo di dissenso, nel tentativo di trasformare il M5S allontanandolo dalle sue origini”.
Tra le rivendicazioni più insistenti dei due senatori, che proprio non vanno giù agli attivisti del ‘Grillo di Palermo’, vi è senz’altro la necessità da parte del M5S di doversi aprire all’accordo con altre forze politiche.